domenica 16 ottobre 2011

Paranoid (DAY 1).

E' la cosa più facile, ora che vivo da sola, scegliere di alzarmi dal letto, aprire la mensola in cucina e spolverare tutto quello che c'è dentro. E' facile. E' comodo. Mi rifugio in ogni cosa mi capiti tra le mani. E mentre mangio, mi odio, mi odio, odio il non riuscire a controllarmi, odio il dire continuamente domani andrà meglio, odio il fatto di rimandare sempre, di non avere le palle di prendere in mano la situazione e andare avanti.
Tra 5 giorni mi laureo, cazzo. Vorrà pur dire qualcosa. Vorrà pur dire che un ragionamento di senso compiuto lo riesco a fare? Che se continuo a dire domani andrà meglio non cambierà mai niente? Vivo in una favola, in cui una mattina mi sveglio e sono chi voglio essere. La cosa che mi fa più incazzare è che so chi voglio essere. Ho i miei obiettivi chiari e definiti, cristallini e delineati. Ma sono una che rimanda, che trova scuse, che non ha voglia di impegnarsi, che cambia idea 800 volte. E sono STUFA. STUFA MARCIA. Stufa di dover avere il sorriso sulle labbra fisso, per dimostrare che va tutto bene. Stufa di dover accettare sempre di voler mangiare con tutti, per dimostrare che io NON ho problemi alimentari. Stufa di non aver ancora concepito che vivo da sola, in un'altra città e che non devo rendere conto a nessuno di ciò che faccio. Stufa di essere intimorita da ciò che possono pensare gli altri.
Domattina vado in un'Università solamente con:
- Astuccio.
- Sigarette.
- Ipod.
E una volta giunta a destinazione comprerò:
- Moleskine.
- Bloc Notes.
- Fogli a quadri.
- 2 mele.
Voglio dimostrarmi che, cazzo, SE VOGLIO, CI RIESCO.

1 commento:

  1. ciao!anche io come te ho problemi con le abbuffate..diciamo in generale problemi col cibo..
    grassezza-magrezza poi grassezza e poi ancora magrezza..
    è incredibile di come spesso non si riesca a dar voce alle proprie emozioni ai propri stati d'animo e riusciamo a dire solo'SONO STANCA'..
    solo queste 2 parole quasi come mezzo di espressione ti autoaffermazione quando tutto ti avvince..
    2 parole quasi a voler respirare più forte..dici 'son stanca'ma cerchi contemporaneamente di farti forza..dici son stanca ma vorrebbe uscire'coraggio'..vorrebbe uscire un abbraccio..
    è una lotta così dura..
    se vuoi passa per il mio blog mi farebbe piacere

    RispondiElimina